giovedì 6 dicembre 2012

Il Pdl spaccato affossa l'Italia

Incredibile!
Pensavamo di averle viste tutte o quasi in Italia ma oggi abbiamo superato un altro limite:

Il Pdl toglie di fatto la fiducia al governo Monti, infatti Il Decreto Legge Sviluppo passa al Senato senza voto del Pdl.
Il Popolo della libertà è allo sbando: 
dopo aver annunciato e rimandato/cancellato le loro primarie per le sue divisioni interne ecco che fa pagare al Paese le sue divisioni con un atteggiamento egoista e prepotente che ancora una volta non tiene minimamente conto del Bene Comune.
La spaccatura è evidente fra chi vorrebbe affossare il governo Monti, chi vorrebbe proseguire con il sostegno all'attuale governo, chi vorrebbe che Berlusconi lasciasse libero il partito e chi ostinatamente chiede ancora una sua scesa in campo dimenticando come quest'ultimo giusto un anno fa avesse portato l'Italia sull'orlo del baratro ignorando per troppo tempo la crisi. 
E' ancora di questi giorni l'affossamento dell'accordo per cambiare il Porcellum (l'attuale legge elettorale) dovuto sempre alle divisioni interne al Popolo della Libertà. Il segretario del Pd Bersani ha fatto presente a Monti nell'incontro di ieri di non avere più un interlocutore credibile con cui discutere le modifiche.
 

Nessun commento: