giovedì 21 febbraio 2013

Ultime ore prima del voto

Avanti tutta! Mancano ancora poche ore alle elezioni
Nemmeno due giorni che peseranno sui prossimi 5 anni comunque la pensiate.

Come per la scelta della leadership e per la scelta dei candidati in Parlamento il Partito Democratico ha definito le proprie proposte con un lavoro collettivo e alla luce del sole. Tre assemblee nazionali hanno approvato numerosi documenti sui diversi temi (l’Assemblea nazionale del Pd è composta da circa mille delegati eletti con le primarie), numerose conferenze tematiche organizzate dai singoli dipartimenti di lavoro del Pd hanno varato proposte e iniziative, i dipartimenti hanno prodotto due Piani Nazionali per le Riforme presentati in Parlamento e a Bruxelles.
Questi documenti indicano le prospettive di fondo. Ci sono stati aggiornamenti e modifiche collegati alle novità che nel frattempo sono intervenute e alle nuove sfide.
 Un clic qui sotto per vedere il dettaglio delle proposte
 http://www.partitodemocratico.it/doc/251029/infografiche.htm

I 2/3 dei candidati del Partito Democratico saranno alla prima esperienza parlamentare, l''80% sono stati scelti con primarie aperte e partecipate da più di 3 milioni di persone. il 40% saranno donne (dato più alto della media europea). Ripulite le liste secondo le norme molto restrittive del codice etico del Partito.



un ultimo dato:
http://www.riparteilfuturo.it/petizione/
L'associazione Libera ha chiesto a tutti i candidati, indipendentemente dal colore politico, di sottoscrivere 5 impegni stringenti contro la corruzione. Serviranno per potenziare la legge anticorruzione nei primi cento giorni di legislatura e per rendere trasparenti le candidature.
Ecco i risultati. Ancora un dato per poter dire ad alta voce che non sono tutti uguali.

Condividete, fate girare, parlate con più gente possibile perchè ogni voto sarà determinante per CAMBIARE LA LOMBARDIA e L'ITALIA.
Solo con un PARTITO DEMOCRATICO forte sarà possibile farlo.

BUON VOTO! 

Nessun commento: