mercoledì 24 febbraio 2010

Il Pd rilancia il «metrò» leggero

Il Pd rilancia il «metrò» leggero
da Ponte San Pietro ad Albano
• 24 febbraio 2010
Il Pd rilancia l'idea del metrò Ponte-Albano utilizzando la linea ferroviaria
Il «metrò» Ponte San Pietro-Albano Sant'Alessandro (o «tram train») non è solo una proposta concreta e fattibile, ma è fondamentale per migliorare la mobilità su ferro. È quanto sostiene Maurizio Martina, capolista dei sette bergamaschi del Pd in corsa per il consiglio regionale a sostegno di Filippo Penati, candidato presidente.

Nella sede del comitato elettorale di via Palma il Vecchio il segretario regionale, insieme al consigliere provinciale del Pd Matteo Rossi e al responsabile dell'urbanistica del circolo del Pd di Bergamo Ivano Bonetti, ha illustrato il progetto per la realizzazione del tram-train, sottolineandone l'importanza.

La metropolitana leggera è da sempre uno dei progetti più concretamente realizzabili per la nostra provincia: «Perchè quest'opera diventi concreta, però – dichiara Martina – bisogna volerlo. Purtroppo, ad oggi, avvertiamo che da parte di Comune, Provincia e Regione manca questa volontà: prova ne è il fatto che questa opera non è tra i 102 progetti pubblici e privati elencati nei giorni scorsi da Formigoni. È quindi nostra intenzione riportare l'attenzione delle istituzioni su questo progetto, tanto più adesso che si può discutere del collegamento Orio-Bergamo».

M O N T E L L O

Segnaliamo in largo anticipo
l'Assemblea Pubblica che in nostro circolo sta preparando
che si terrà nella sala del Municipio di MONTELLO
MERCOLEDì 17 MARZO 2010 ore 20,30
Saranno presenti importanti oltre al segretario regionale MAURIZIO MARTINA
anche altri relatori a presentare il progetto con slide (proiezioni) e documenti.
tema: "metrò" leggero.

Nessun commento: