giovedì 31 gennaio 2013

Meno di un mese dalle elezioni e...

A meno di un mese dalle elezioni la destra guidata da Berlusconi e i populisti di ogni genere si giocano il tutto per tutto
(anche Monti ha cercato un po' di lucrarci) ma non possiamo farci travolgere da polemiche sterili e assolutamente pretestuose:

il PD in Parlamento ha lottato perchè NON venisse depenalizzato il falso in bilancio e ha già promesso che sarà abolita questa norma se vincesse le elezioni.

il PD ha sempre chiesto di smetterla di parlare di finanza creativa (derivati ecc...) e
si è sempre battuto affinchè il lavoro e l'economia reale fossero la priorità.
(Bersani è da qualche anno che dice che la crisi causata da certe storture finanziarie
la deve pagare soprattutto chi l'ha causata
, la finanza appunto)

Il PD si è sempre battuto con le altre forze progressiste europee per introdurre la Tobintax (tassa sulle GRANDI transazioni finanziarie); grazie a questo lavoro oggi finalmente anche l'Europa ha deciso di introdurre questa norma.

Per quanto riguarda la vicenda del Montepaschi di Siena vi invito a non fidarvi di tutto il polverone che sta uscendo.
Leggetevi un po' in breve la posizione di Bersani sulla vicenda http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2013/01/30/news/le-calunnie-su-mps-colpiranno-i-calunniatori-1.6442535
Credo che degli errori politici e delle leggerezze possano essere state commesse, ma da qui a parlare di tangenti e finanziamenti illeciti al partito ce ne passa.
In ogni caso il PD ha già detto che accetterà una commissione d'inchiesta parlamentare e che per le altre accuse sporgerà querela per certificare la verità dei fatti.
Vi invito a non dimenticare Telekom Serbia...(Prodi, Dini, Fassino e le pagine e pagine alimentate per mesi su giornali, fino a che dopo qualche anno, gli accusatori sono finiti in galera)

Anche in Lombardia il caso dei rimborsi dei consiglieri è usato come pretesto, nonostante il can-can mediatico in realtà al momento si stanno solo verificando le spese (online già da tempo su www.pdlombardia alla voce Trasparenza). Vedremo cosa uscirà dalle indagini sui consiglieri regionali. E bisognerà essere inflessibili se ci saranno delle vistose e imbarazzanti responsabilità. Ma nessuna lezione, nessuna, da quelli che non si erano accorti che la mafia era arrivata al Pirellone, da quelli dei diamanti in Tanzania e delle nozze pagate con soldi pubblici dal capogruppo in Regione, da quelli che hanno votato tutte, ma proprio tutte le leggi ad personam per Berlusconi, da quelli dei manifesti abusivi che hanno imbrattato le strade in questi giorni, da quelli che hanno un ex presidente del consiglio regionale indagato per corruzione. La Lombardia che hanno in testa loro è diversa dalla nostra.

Il quadro generale che emerge è chiaro: a parte il PD, tutte le altre forze (la maggior parte conservatrici) giocano per il pareggio e sperano nell'ingovernabilità del Paese; anche per questo ci è richiesto uno sforzo straordinario e quotidiano per convincere più persone possibili a scegliere la serietà, la concretezza e la capacità del Partito Democratico e di Pierluigi Bersani.
Più voti prenderà il Pd più la barra del governo sarà salda e si potrà davvero finalmente cambiare questo Paese.
Non abbiamo accettato i compromessi con Casini, Monti nè tantomeno con Ingroia ma adesso è davvero il momento di sostenere il Pd con tutta la nostra forza!

Buona campagna!

Domenica 3 Febbraio gazebo a MONTELLO davanti al comune dalle 8.30 alle 12
Vi aspettiamo  per conoscere il programma del Pd per l'Italia e per il governo della Lombardia

Ricordo la camminata di Domenica 17 Febbraio (mattina) che sta prendendo forma.
Presto le info nel dettaglio

a presto
--
Marco Caglioni
coordinatore circolo Punto D'incontro
cell. 347.5227275

http://pdpuntodincontro.blogspot.com/

Nessun commento: